
Infuso di lavanda
16/09/2012 18:33:45
Mentre procedo ad ultimare la potatura delle mie numerose lavande ho preparato questo miracoloso infuso che spruzzato sulle piante da proteggere disorienta il sistema percettivo di molti parassiti che nn riescono più a riconoscere le specie che sono soliti attaccare!
Cavoli ne sai una più del diavolo questa si che è molto interessante.. Mi sa che ci proveró anch'io con le mie!
Ci vogliono100 grammi di foglie fresche sopra le quali versare un litro d'acqua bollente. Poi lasciare il tutto3 ore in infusione e scolare. Quando si è raffreddato è pronto! Per chi nn ha lavanda si dice essere molto efficace anche con menta e melissa. Io uso la lavanda perché ne ho molta e perché è potentissima.
Giadix, l'ho fatta!!! fantastico.. cosa faccio spruzzo modello nebulizzazione?...grazie ancora..!!!consiglio è facile da fare!!
Ciao puntina, si nebulizzi la pianta da proteggere. Mi piace da impazzire la tua foto!!!
CONSIGLIO SUPER ECOLOGICO DA PROVARE ASSOLUTAMENTE. SEI FORTUNATA AD AVERE TANTE PIANTE DI LAVANDA, QUANDO SONO IN FIORE TI INCANTANO
TENERISSIMA LA FOTO DEL TUO MICETTO, VIENE PROPRIO IL DESIDERIO DI COCCOLARLO

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!