Porta-innesto di una noce juglans regia

03/08/2016 20:30:08

Cari amici, avevo una noce juglans regia innestata ma... il tronco si è seccato. Avevo perso ogni speranza ma... dalla base del porta-innesto sono venute su delle ramificazioni con foglie rigogliose. Secondo voi di che pianta può trattarsi? Vorrei avere delle noci, non del legno... secondo voi faccio bene a tenerla? Grazie!

04/08/2016 20:35:01

Più specie di Juglans sono utilizzate per creare, da seme, i portainnesti. Non è quindi possibile indicare a quale specie appartenga il tuo, per di più in assenza di una foto delle foglie.. Se non vuoi sostituire la pianta con una nuova innestata con Juglans regia, ipotizzando che la parte "nobile" non sia tutta secca, puoi mantenere eliminati i polloni che crescono dal portainnesti, in modo che la pianta indirizzi il suo vigore in alto. Tentare non nuoce, Tienici al corrente degli sviluppi. Grazie.

09/08/2016 00:30:30

Domani mi attrezzo per fare una foto alle foglie. Grazie ancora una volta, Pino!

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!