Cedrus libani

28/06/2016 09:00:49

Per omaggio alla consorte libanese, condivido con gioia ed emozione questo mastodontico e imponente cedro libanese secolare nei giardini inglesi della Reggia di Caserta!

29/06/2016 06:39:19

Un posto incantevole! Gli alberi secolari trasmettono sempre una grande emozione e rispetto, quante cose avrebbero da raccontarci!

29/06/2016 09:13:16

E' ciò che penso ogni volta che appoggio delicatamente il palmo della mano sul tronco come se portassi una mano al cuore!

29/06/2016 22:10:34

Un esemplare davvero spettacolare. Toccante l'omaggio alla consorte. Il Cedro del Libano è il simbolo del Paese stesso. Da tempi remoti è simbolo di immortalità. L'olio profumato che se ne ricava era usato dagli Egizi nelle imbalsamazioni Il suo legno duro e molto durevole fu utilizzato per edificare templi (come quello di Re Salomone a Gerusalemme) e per costruire le famose e resistenti navi che consentirono il notevole sviluppo del commercio marinaro da parte dei Fenici..

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!