Cachi in quanttà

26/11/2015 14:27:42

Quest'anno le piante di cachi sono straboccanti di frutti. Spesso, come in questo caso, sono lasciati sugli alberi. Sembrano addobbi natalizi anticipati e costitiscono la gioia gastronomica degli uccelli, di varie specie.

26/11/2015 23:38:11

La bellezza delle piante di cachi con il loro colore arancione ingentilisce e ravviva la stagione autunnale

29/11/2015 13:55:38

Sono piante che in questa stagione sono molto decorative, peccato che quasi tutti i frutti vengano lasciati marcire sulle piante, forse perché bisogna raccoglierli ancora non maturi e farli maturare in casa. Come mai non ci sono più cachi del ragno? Quelli erano buoni da mangiare anche quando erano duri, peró non se ne trovano più, ne sai qualcosa?

29/11/2015 23:18:45

Sono dei frutti gustosissimi ed utili per la salute. Il suo nome generico Diospyros ne illustra le sublime qualità derivando dal greco e significando "bacca o frutto di Giove".Anch'io ho sempre preferito la varietà "del ragno" (denominata "mela"), però il mercato negli ultimi decenni ha preferito le varietà senza semi, per cui i produttori si sono adeguati e non se ne trovano pressoché più in commercio.

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!