
Hibiscus syriacus
30/08/2015 08:18:20
Una bellissima pianta, la fioritura dura a lungo . Resiste alle basse temperature.
É sorprendente quanto la fioritura duri a lungo e come i fiori danneggiati dalle piogge vengano presto sostituiti da altri.
Deposi dei semi avuti da una pianta in un vaso, è cresciuta una pianta tenuta fino all'estate scorsa nello stesso vaso, quest'anno l'ho messa a dimora perché stava scoppiando e oggi è circa due metri e fiorisce ogni giorno i più!
Poi resiste alle intemperie e al gelo invernale al contrario degli altri cugini più delicati! Davvero una bella pianta!
Dimenticavo... Non so come, sulla stessa pianta sbocciano 3 tipi di colori differenti... Il classico lilla, un altro bianco, e uno vinaccio chiaro ^_^
E' più adatta in piena terra, comunque puoi tenerla anche in un vaso abbastanza capiente praticando ogni anno una bella potatura di contenimento.
Dopo quasi 3 anni in vaso l'ho dovuta per forza metterlo in piena terra perché nei periodi caldi necessitava (ovviamente) acqua mattina e sera, altrimenti le foglie si afflosciavano e soffriva! Adesso è sempre rigoglioso e arzillo!
Ma infatti diventa grandissima, ne vedo di meravigliose anche qui per le strade.

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!