
Grandine e meloni
13/06/2012 18:50:30
Le mie povere piantine, ovvero due, pesantemente lese dall'importante grandinata di ieri! I pomodori stanno meglio per fortuna, gerani e petunie spennati e cos
... così via... Lode ai contadini e agricoltori per cui non è un hobby come il mio.
Questo tempo ci fa veramente saltare i nervi, mi dispiace tanto per le tue piante!!! Capisco i contadini e agricoltori con questo disastro avranno subito un danno enorme!!!
Ti capisco, i miei gladioli si sono spezzati con il vento.. Che brutto!
Per fortuna i miei bulbi stanno bene perchè li avevo legati bene, mentre i geranei si sono un po' rovinati ma niente di irreparabile!! Mi dispiace tanto per le vostre!
Che sfortuna la grandine ... Mi dispiace per Le vostre piante . Qui per fortuna solo tanta pioggia e oggi finalmente il sole !
Che peccato! Ogni tanto può capitare. Dopo ripetute amare esperienze, alcuni anni fa hio deciso di coprire con reti il mio orto, per mettermi al sicuro. E' frustrante osservare le amate piantine macerate in pochi minuti dalla grandine. Un tempo, per scongiurare le grandinate pregavano e bruciavano dei rami di olivo benedetto nei cortili, in modo che il fumo salisse verso il cielo, ma non funzionava, purtroppo!
Poveri meloni...a me la grandine di tre settimane ha rovinato le begonie che pero' si stanno riprendendo...

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!