Semi girasole nano

10/04/2015 09:40:31

Ciao a tutti! Ho fatto germinare dei semi di girasole nano, come vedete è spuntata la radichetta bianca, ora come procedo li metto in vaso, aspetto che la radice sia piu lunga? Se li metto in vaso lo metto dentro o fuori casa? Esposizione sole o protetto?? Grazie mille per l aiuto e scusate le mie mille domande! XD

11/04/2015 19:05:09

Io li metterei subito in terra, la radice se si allunga rischia di rompersi. Li semini in un buon terriccio ad una profondità di 2,5 cm, distanziati 15 cm. Ogni buca metti 2 o 3 semi. Se cresceranno troppe piantine puoi sempre sfoltirle, posizione in pieno sole mantenendo il terriccio leggermente umido, non fradicio. Ciao, buon lavoro !

12/04/2015 01:18:57

Si alla fine ho fatto così, solo che ho tenuto i vasi dentro casa davanti a una finestra dove per buona parte batte il sole. Domani sposto tutto fuori. Grazie mille della risposta!!

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!