Rosa di Gerico

31/01/2015 17:57:59

Helpatemi! Ho letto un po', ma... Qualcuno ha avuto esperienze dirette? La tengo nella carta da Natale...

31/01/2015 22:20:15

.....io dopo un po l'ho buttata.... Perché si apra la devi mettere in acqua ma puzzava da paura :(

01/02/2015 09:01:57

Io l'ho fatta aprire nel periodo di Natale immergendola in una bacinella molto capiente di acqua per mezza giornata, dopodiché si innaffia ogni giorno per massimo una settimana e, appena smetti, si richiude a riccio. Puoi fare questo ciclo diverse volte credo, a distanza di un mese o più. La mia non puzzava, aveva un odore particolare muschiato.

01/02/2015 17:16:27

Grazie! Quindi: la bagno bene in una bacinella capiente per mezza giornata e poi la metto tipo in un piattino? Con un po' d'acqua sul fondo o la nebulizzo ogni giorno? Per l'odore vi farò sapere :D

01/02/2015 17:43:52

Dunque DEAsilen io dopo averla tolta dalla bacinella l'ho messa in un piattino abbastanza grande da contenere tutta la rosa aperta, mentre la innaffiavo mettendo un po' d'acqua nel piattino ma senza farla ristagnare (ovvero se dopo un pò vedevo che il livello non si abbassava buttavo l'acqua in eccesso). Non ho idea se vada bene nebulizzare, io ho pensato che in natura vive in un posto secco ( il deserto), quindi non l'ho fatto.

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!