Oxalis "Acetosella rosea"

28/03/2014 06:58:29

Molto bella nei giardini rocciosi, si autosemina e a volte è molto invasiva. I semi giunti a maturazione vengono lanciati dalla pianta lontani dal posto dove è posizionata e ti ritrovi il giardino invaso da questa pianta, soffocando la crescita delle altre piante!

28/03/2014 07:18:34

E' molto carina...io ce l'ho simile in un vaso ma avevo piantato dei piccolissimi bulbi e quest'anno non e' ancora spuntata

28/03/2014 13:42:28

Fiori molto belli e delicati e manto di foglie verdi fini ed eleganti. Parimenti bella la foto. Interessanti le foglie che, chiudendosi in forma inusuale (come se venissero pizzicate al centro e tirate verso l'alto) quando la luce solare è carente, funzionavano per i contadini da stazione metereologica naturale, prevedendo l'arrivo del cattivo tempo. Bella sia la forma a fiore rosa (Oxalis rosea) che quella a fiore giallo (Oxalis cernua).

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!