
Limone senza frutti
27/04/2013 10:13:55
Scusate per il post precedente come dicevo l'ho sistemato a terra con le dovute precauzioni per l'inverno, cioè coprendolo sia sopra che sul terreno. Fatto e che il suo primo inverno fuori ha gelato molto e non era rimasto nulla solo un pezzo di tronco l'estate scorsa e spuntata la prima foglia come a riprendersi ma non mi fa i fiori. Secondo voi è una pianta senza frutti? Cosa devo fare?
Il limone fruttifica dopo circa 4 anni dalla messa a dimora. Venendo innestato a circa un metro d'altezza, temo che i tuoi polloni siano cresciuti dal portainnesti, ossia dalla pianta selvatica.
Anche a me e' accaduta la stessa cosa e le foglie che ha ricacciato erano divise in due settori tutte piccole e grand,chissà la ragione?
Può darsi che le foglie dei polloni cresciuti dal selvatico (portainnesti) siano piccole, mentre quelle della parte innestata grandi. Dovresti conservare solo i polloni di quest'ultima.
Oramai e'tardi l'ho eliminata ho aspettato tanto ma non ha mai messo i fiori e le spine erano piu lunghe e pungenti.Ma normalmente il limone ha le spine?
Concordo con pino..cmq sia il limone un po' di spine le ha,in quelli selvatici sono ancora più numerose e lunghe..
Quest'anno, purtroppo a mie spese, ho constatato che anche il cedro ed il cedro mano di Budda hanno le spine...
A vedere dalla foto sembra che abbia ricacciato solo il porta innesto in questo caso un arancio amaro si può identificare dal picciolo alato della foglia, comunque ti consiglio di innestare nuovamente la pianta con un limone.ciao

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!