
Lagerstroemia... sopravvissuta!
24/04/2013 20:49:15
Ho azzardato il mese scorso uno spostamento un po' tardivo di questa lagerstroemia che piantai l'anno scorso (purtroppo sbagliando le misure). Pensavo non fiorisse ma....è anche improvvisamente cresciuta promuovendo la mia azione :)
Help: che specie può essere? “Caroline Beauty”, "durant red"? Dovrebbe avere fiorellini rossastri ...purtroppo è l'unica informazione che ho :(
Hai fatto un ottimo lavoro ed il periodo era giusto.La Lagerstroemia indica " durant red"è una pianta vigorosa, discretamente resistente al freddo, fiore doppio rosso scuro.La Lagerstroemia indica" caroline beauty" è resistente al freddo, fiore doppio rosso intenso, abbondante fioritura. Sono ambedue molto belle. Complimenti per aver scelto il colore rosso! Ci sono troppe piante rosa in giro, il rosso è più emozionante!Ci posterai la fioritura! Ciao
Si avevo letto tempo fa su www.lagerstroemia.it ma non ero sicuro quale delle due fosse... Vedremo alla fioritura! :)
Dalle foglie è difficile distinguerle, la Caroline beauty dovrebbe fiorire prima.Stiamo a vedere!
Complimenti perchè sono delle belle piante, molto decorative, che fioriscono a lungo. Inoltre, alla base del tronco, sono solite emettere, annualmente, dei polloni che fioriscono anch'essi. Prima di rendermene conto, li tagliavo via appena spuntavano.Possono servire anche per fare talee.
ragazzi salve,... io ne ho una ancora in vaso,.. è fantastica l'ho ricevuta l'estate scorsa e ancora non l'ho trapiantata... ma qual è il periodo migliore,... e come esposizione???
ragazzi salve,... io ne ho una ancora in vaso,.. è fantastica l'ho ricevuta l'estate scorsa e ancora non l'ho trapiantata... ma qual è il periodo migliore,... e come esposizione???
Eh rupens il famoso acero/lettiera ... Si trova giusto qualche metro di fianco... Sto comunque usando un gel repellente e sembra risultare fastidioso al gatto ... Vedremo... ;)
Alessio 123 , se vuoi puoi trapiantarla anche adesso, intanto che non c'è tanto caldo. La mia è esposta al sole quasi tutto il giorno, e tutti gli anni ha una bella fioritura. Va bene anche a mezz'ombra.
Devo confessarvi una sensazione strana che ho osservando il tronco delle mie Lagerstroemia. Così liscio ed un po' contorto, sembra rivestito di "pelle" anzichè di corteccia, con sotto i muscoli. Richiama quello del carpino bianco.

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!