Un po' di compagnia...

08/04/2013 09:47:19

...per la mia magnolia (ancora teenager)! Suggerimenti per tenerle sempre vigorose e magari facilitarne la crescita ?! Buona giornata e grazie sempre a tutti i pollici verdi :)

08/04/2013 10:42:39

Che bella idea, bellissimo! Sono piante che hanno poche esigenze, annaffiature regolari specialmente nel periodo caldo, concime liquido per piante da fiore ogni 15-20 gg. Complimenti per la scelta delle piante ed i colori. La viola ciocca disperde i semi e si autosemina , dove c'è una pianta ne nascono sempre altre vicino. l'iberis è sempre pieno di fiori anche in inverno. Buona giornata!

08/04/2013 11:48:30

Complimenti per la bella composizione e l'allegra "brigata". Elegante anche il contorno con i candidi ciottoli tipo Carrara. Ho recentemente ammirato le violacciocche prosperare sulle rocce, confermando così che sono piante oltre che molto belle, anche rustiche, tenaci, parche e resistenti.

08/04/2013 13:24:17

Un segreto... ad esser sincero ho dimenticato di scrivere che ho messo a dimora le piantine con i propri vasi per timore che potessero recar danno alla magnolia o viceversa ... Ho fatto male? :-(

08/04/2013 20:53:01

Hai fatto bene a lasciarle nei vasi così non hanno subito lo stress del rinvaso. Ho visto che fanno così nei giardini pubblici quando sostituiscono delle piantine fiorite.Puoi sempre interrarle quando non sono in fioritura, per me non non disturbano la magnolia nè viceversa.Ci hai dato una bella idea.!

08/05/2013 02:44:59

12anni fa abbiamo comprato una magnolia in fiore. Da allora non mi ha più fiorito è diventata un albero molto alto che mio marito ha già tagliato diverse volte. È pur vero che a parte un po' di concime non le ho altro. Mi piacerebbe vederla fiorire anche perche mio marito ha detto che altrimenti la elimina. Vi prego aiutatemi Grazie nonna bimba

08/05/2013 09:06:37

Quest'anno non ha fiorito per il trauma da messa a dimora... Inizialmente pensavo fosse morta, invece ho avuto la prova del contrario da nuove foglie e rametti verdi cresciuti alla base dell'alberello...e la cosa mi fa sperare! Vedremo il prossimo anno.... Se non dovesse fiorire anch'io penso di eliminarla perché sarebbe inutile

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!