
Variabilità climatica
28/10/2012 12:22:35
Il primo novembre dello scorso anno ero in giardino, in maniche corte, ad accudire le mie amate piante... Oggi 28 ottobre il mio giardino si presenta così...
Ciao Brusco, che bello! Mi hai regalato un momento di sogno, grazie!!! Che spettacolo!
Che bella immagine natalizia! Il tuo giardino così candidamente e morbidamente addobbato. In pianura il frumento, già alto alcuni centimetri, attende con ansia d'essere coperto dal manto nevoso, per essere protetto dalla brina e dal gelo.
Ragazzi qui non smette di nevicare!! Per fortuna già venerdì sera avevo ricoverato le mie piante in serra!! Non mi aspettavo xò una tale nevicata e non ho ancora attivato l'impianto di riscaldamento...incrocio le dita!!
Ah, per la cronaca sono a soli 500 m s.l.m, ma ci son già 30 cm di neve!! Incredibile x essere ottobre!!
Oh brusco ... Qui grandina ... E fa freddo , ma poco piu' su Di noi sta nevicando .
Si si ... Ha fatto un disastro con Le piante ... In piu' erano piene Di germogli teneri e foglioline ...
Ho attivato il riscaldamento in serra! Ho appena notato che la mia Passiflora Edulis sta facendo 4 nuovi frutti e mi spiace vederla soffrire x il freddo...
Bhe l'anno scorso abbiamo avuto quella inaspettata nevicata al 25/24 settembre!! Non hai idea su a Santa quanti alberi era venuti giù.. Xke il terreno era ancora troppo morbido e le radici non han tenuto all'onda d'urto e il peso della neve sui rami!!

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!