
Orchidea
16/07/2020 20:17:49
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Come posso curare l’orchidea?? Grazie mille!!
Ciao, benvenuta tra noi. Sembrano piante difficili , ma ti assicuro che è abbastanza facile curarle. Vanno annaffiate una volta a settimana , togliendo il vasetto dal sottovaso per non lasciare acqua stagnante nel sottovaso. È meglio annaffiarle al mattino bagnando leggermente anche le foglie, non farlo di sera perché sono piante che amano dormire all’asciutto. Una volta al mese puoi aggiungere all’acqua dell’innaffiatura un po’ di concime per orchidee.
Tieni presente che fioriscono una volta all’anno, ma quando vedrai il primo bocciolo sarà una grande soddisfazione! Aspettiamo di vedere postata la fioritura. Ciao
Ho visto solo ora che i fiori stanno sfiorendo. Quando saranno caduti taglia il gambo ingiallito sopra il nodo. Ti consiglio di togliere la carta che copre il vaso.
Le fioriture delle orchidee danno grandi soddisfazioni non solo per la loro straordinaria bellezza ma anche per la loro eccezionale durata.Ricompensano ampiamente per le attenzioni loro riservate.Anche la loro coltivazione é assai semplice.
Sì, se avrai altri dubbi, scrivi ancora! Qui sono bravissimi e con le loro spiegazioni le mie piantine sopravvivono ampiamente!
Tante grazie a te , Eva , per il tuo così gentile e gradito apprezzamento ed un caloroso benvenuto a FlowerForever14!

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!