Lauro ammalato

09/05/2020 21:25:09

Salve, ho un problema credo serio con la mia siepe di Lauro: Due anni fa mi sono accorto che due piante di Lauro non crescevano come le altre e iniziavano un ramo alla volta prima le foglie prima ad appassire e poi avvizzire e poi seccare completamente il ramo. Pian piano entrambi le piante seccarono completamente. Una solo rimase con un ramo ancora “vegeto”. Così comprai altre due siepi di Lauro e le feci interrare allo stesso posto. La siepe che rimase con un solo ramo vivo poi seccó anch’essa. Oggi mi ritrovo con lo stesso problema con le due piante messe al posto di quelle morte. Per favore c’è qualcuno che possa aiutarmi? Purtroppo non riesco ad inserire un’immagine mi dice sempre immagine jpeg, ma ho solo immagine jpeg!

10/05/2020 12:19:03

Ritengo trattarsi di virosi. Nel terreno infetto, che avrebbe dovuto essere accuratamente asportato ed eliminato, é rimasta una forte carica virale che fa prima soffrire e poi morire ogni altra pianta che vi venga messa a dimora. Nell'asportarlo cerca di abbondare perché l'apparato radicale micro é molto vasto. Ciao

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!