
Foglie si accartocciano
06/05/2020 09:55:55
Ciao, il mio habanero chocolate stava bene fino a ieri e oggi ho notato che le foglie in cima si stanno tipo richiudendo, ho controllato e non vedo segni di funghi o insetti. Cosa può essere?
Si, ma le piante , come noi, hanno bisogno di acclimatazione graduale, passando da interno o serra ad esterno in pieno e forte sole. Anche le pianticelle che si piantano in orti e giardini é consigliabile siano parzialmente ombreggiate, nei primi giorni, con frasche od altro. Le foglie tenere possono infatti "scottarsi".

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!