Ginkgo biloba foto aggiornata

Ginkgo biloba foto aggiornata

24/04/2020 14:59:53

Buongiorno a tutti, desidero condividere la foto del giovane ginkgo, che cresce! Stando ai miei calcoli, dovrebbe avere circa due anni e mezzo e quindi penso che la metterò nel giardino dei miei genitori tra altri tre anni, d'estate. Che ne pensate? Lo so che è un po' in là, come pensiero, ma mi dà gioia e penso che al momento sia importante apprezzare tutto ciò che si ha. Un caro saluto! Eva

25/04/2020 09:59:31

Hai due gemelli che crescono assieme! Magari maschio e femmina.É una pianta preziosa, la più elegante e bella tra i fossili viventi ( risale ad oltre 250 milioni d'anni fa quando dinosauri e mammiferi erano ancora da venire) dalle singolari foglie a ventaglio (richiamano singolarmente quelle del capelvenere e rappresentano le prime forme di foglie) s'indorano d'autunno. In previsione del programmato trasloco in giardino, poiché sviluppa un apparato radicale vasto ma anche profondo, ti consiglierei di travasarle a fine autunno in un vaso più profondo. Ricambio il tuo gentile saluto.

25/04/2020 12:24:23

Che messaggio meraviglioso, grazie di cuore!

26/04/2020 16:48:54

Molte grazie per il tuo apprezzamento. Gentilissima. Ciao.

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!