Piccolo Acero Morente

27/02/2019 15:59:38

Buona sera a tutti, quello nella foto è un piccolo Acero che è nato verso ottobre dell’anno scorso. Mi hanno regalato un seme a Barcellona e l’ho piantato con tanto amore, e senza la lussuria del risultato, ed è partito molto bene. Ad un certo punto però ha iniziato a perdere le foglie verso l'autunno. Ora invece lo stelo si sta seccando. Mi han detto che ha bisogno di spazio, e gli mancano i nutrienti necessari, per questo non ha continuato a crescere. Cosa potete dirmi sl riguardo? Grazie mille in anticipo!

27/02/2019 17:08:19

Non sono un esperta ma penso che il periodo di semina non fosse quello più adatto dato che la piantina si è ritrovata piccina a dover affrontare l’inverno (periodo di riposo delle piante e non di nascita o di crescita). Io ti direi di portarla in serra, tagliare lo stelo al di sotto appena la zona secca, vaporizzare lo stelo diverse volte al giorno e vedere cosa succede. Però vedi te se aspettare altri commenti

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!