Rinvaso cactusino

Rinvaso cactusino

22/02/2019 14:28:48

Questo piccolo cactus mi pare cresciuto e mi apprestavo a rinvasarlo, dopo aver anche visto camminargli addosso un minuscolo qualcosa, quando ho notato il fiore incipiente... voi che fareste? Aspettare la prossima fioritura o agire in fretta? Grazie mille!!

22/02/2019 16:08:06

Wow ma riesci a far rifiorire le piantine grasse??? Io sto iniziando ora a capire come mantenerle. Mi dai qualche consiglio?

26/02/2019 09:27:02

Cara Serena, sono una super principiante. Prima del 2016 mi moriva ogni cosa. Poi per magia, dopo un anno come insegnante alla scuola agraria... ho assorbito qualcosa dai miei ragazzi e grazie a questo sito il mio tasso di mortalità si è ridotto drasticamente... anzi. Ora sul balcone sto facendo crescere delle verdure, speriamo!!! Questo cactus in foto secondo me sta bene perché è in pieno sole. In casa d'inverno e fuori quando si sta bene. Gli do poca acqua e fertilizzante per piante grasse ogni 15 gg e vive da un paio d'anni, forse tre! E fa fiorellini!! Poi ho una kalanchoe ma ora la posto perché dopo una fioritura splendida (acqua una volta alla settimana e concime universale ogni 20 gg), ora ha delle foglie improvvisamente orribili. Ti consiglio assolutamente di postare qui ogni dubbio e ti aiuteranno alla grande!!!

26/02/2019 18:09:48

Grazie!!! Ero iscritta a questo sito anni fa e ci sono ricapitata solo ora. Peccato che si sia sfoltito molto (da quello che vedo) perché ad esempio ho richiesto aiuto per una mia mimosa ma non ricevo molte risposte:( speriamo ;) intanto ti ringrazio dei consigli !!!

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!