
Rinvaso cactusino
22/02/2019 14:28:48
Questo piccolo cactus mi pare cresciuto e mi apprestavo a rinvasarlo, dopo aver anche visto camminargli addosso un minuscolo qualcosa, quando ho notato il fiore incipiente... voi che fareste? Aspettare la prossima fioritura o agire in fretta? Grazie mille!!
Wow ma riesci a far rifiorire le piantine grasse??? Io sto iniziando ora a capire come mantenerle. Mi dai qualche consiglio?
Cara Serena, sono una super principiante. Prima del 2016 mi moriva ogni cosa. Poi per magia, dopo un anno come insegnante alla scuola agraria... ho assorbito qualcosa dai miei ragazzi e grazie a questo sito il mio tasso di mortalità si è ridotto drasticamente... anzi. Ora sul balcone sto facendo crescere delle verdure, speriamo!!! Questo cactus in foto secondo me sta bene perché è in pieno sole. In casa d'inverno e fuori quando si sta bene. Gli do poca acqua e fertilizzante per piante grasse ogni 15 gg e vive da un paio d'anni, forse tre! E fa fiorellini!! Poi ho una kalanchoe ma ora la posto perché dopo una fioritura splendida (acqua una volta alla settimana e concime universale ogni 20 gg), ora ha delle foglie improvvisamente orribili. Ti consiglio assolutamente di postare qui ogni dubbio e ti aiuteranno alla grande!!!
Grazie!!! Ero iscritta a questo sito anni fa e ci sono ricapitata solo ora. Peccato che si sia sfoltito molto (da quello che vedo) perché ad esempio ho richiesto aiuto per una mia mimosa ma non ricevo molte risposte:( speriamo ;) intanto ti ringrazio dei consigli !!!

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!