Malattia piante succulente

07/05/2018 17:45:14

Ciao a tutti, dopo aver spruzzato un medicinale contro la cocciniglia bianca che ha colpito alcune piante grasse che ho in appartamento ,questa mattina ho trovato tra le foglie di una di queste i segni che vedete nella foto.Di che si tratta secondo voi? Grazie mille

09/05/2018 21:37:17

Oltre alle informazioni date nel post successivo, controlla che le cocciniglie non abbiano attaccato anche le radici, cosa abbastanza frequente nelle piante grasse.

10/05/2018 18:16:08

Ok, quindi quando svaso la pianta devo verificare che non ci siano parassiti attaccati alle radici, giusto? Oppure l'infestazione si manifesta in altri modi? Grazie ancora per la disponibilità

11/05/2018 22:16:41

Esatto, controlla bene che tra le radici non ci siano cocciniglie, nel qual caso cerca di staccarle con un batuffolo di cotone e vaporizza le radici con un anticocciniglia. Tieni presente che le cocciniglie sono difficili da debellare, perchè si ripresentano con facilità. Ciao, buon fine settimana.

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!