Pachira scolorita pt2

24/09/2017 20:16:32

Non riusciamo a venirne fuori...Purtroppo la mia Pachira oltre ad essere completamente ferma da un paio di mesi ora inizia ad avere questi scoraggianti segni sulle foglie...mi fa rabbia che sul tronco qua e la vengono minuscole foglioline: la pianta di per se pare vitale ma solo in quel segmento. Ha numerose foglioline che stavano crescendo nella fronda ma come dicevo prima sono immobili...

24/09/2017 20:20:36

Ps: ogni 2-3 giorni la nebulizzo, la bagno appena sento la terra asciutta e non patisce ristagni idrici. 3 settimane fa ho smosso un pò la terra più superficiale aggiungendo un "terriccio di lombrico" per arricchire la terra di nutrienti.

26/09/2017 21:52:45

Mi dispiace che la tua Pachira continui a darti preoccupazioni. Non giova sapere che é una pianta molto sensibile alle condizioni ambientali. Non sembra essere interessata da patologie. Cerca di migliorare le condizioni di illuminazione e nutrimento. Ogni due anni va rinvasata, eliminando eventuali radici morte. Bene l'aggiunta annuale di terriccio che sostituisca un paio di cm di spessore di quello vecchio da asportare.Ciao.

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!