Glicine

16/05/2017 20:51:18

Ciao,sono al secondo anno di esperienza con questo splendido Glicine ma da un po' fa foglie biancastre e bruciate nella parte finale.Cosa può avere?Ora mi sono reso conto che le nuove foglie tendono a seccare.Cosa può essere?E inoltre che concime devo usare per il glicine?Grazie!

16/05/2017 23:24:34

É in vaso o in piena terra? Forse le foglie giovani sono state danneggiate dall'ondata di freddo che ha recentemente interessato anche la zona di Milano. Inoltre lo sviluppo della pianta risulterebbe interessato da un'accentuazione della ventilazione con l'aria convogliata tra alti edifici, con maggiori danni conseguenti.

16/05/2017 23:36:44

Il glicine é una pianta molto vigorosa che sviluppa un notevole apparato radicale che può danneggiare le pavimentazioni. Va potato in luglio, tagliando i rami dell'anno all'altezza della sesta foglia, accorciandoli poi in inverno, in modo da lasciare 3 gemme dalle quali si svilupperanno i fiori. Concime a lenta cessione va somministrato se il glicine é in vaso. Ciao.

17/05/2017 09:01:23

Ciao Pino,la pianta è in vado ed è al secondo anno di vita per cui non ho ancora ridotto il pane di radici. Concime a lenta cessione io ho quello misto azoto fosfato potassio,può andare bene?Te lo chiedo perché so che non ama l'azoto essendo una leguminosa

17/05/2017 22:12:56

Pendo che tu possa usarlo. Probabilmente le radici hanno saturato il vaso e da qui la sofferenza della pianta. Ti consiglio anche di effettuare un travaso in un vaso di maggiori dimensioni.

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!