Canneto molto esuberante

22/11/2016 11:55:15

Carissimi, abito in collina e al confine superiore col vicino scorre un fosso. Purtroppo il canneto che cresce lì è diventato una foresta e inizia a dare problemi con gli altri vicini. Non escluderei sia dovuto al fatto che il "vicino a monte" la scorsa stagione abbia usato fertilizzanti... altrimenti non si spiega questa invasione. Cosa mi consigliate? Ho letto che è possibile tagliare e poi passare con "diserbanti naturali" fatti in casa con acqua, sale, aceto; altri siti suggeriscono taglio e diserbanti aggressivi tipo Glifosato, proprio in questa stagione per impattare meno le colture primaverili. Che mi consigliate? Grazie!

22/11/2016 17:14:57

É verosimile che l'avvenuta concimazione,unita alla buona presenza d'acqua filtrante dal fosso, abbiano incrementato in modo esplosivo la proliferazione di questa pianta,già di per sé molto invadente ed infestante come la gramigna. Ideale sarebbe di evitare l'uso di agenti chimici, dissotterrando tutti i rizomi e proteggendo con una schermatura idonea la zona di confine per impedire la penetrazione di altre radici nel tuo terreno.

22/11/2016 17:18:41

Oppure potrai far ricorso al trattamento con Glifosato, da te indicato, usando le massime precauzioni.

23/11/2016 14:37:59

Grazie per la dritta, Pino

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!