Pala oblunga anomala

21/09/2016 19:01:58

Amo recuperare pezzi di cose che possono essere piantate per talea. Ho recuperato un pezzetto di questa pala (sembrava un fico d'india in miniatura) e ha preso bene. Molto bene, è cresciuto super rapidamente. Purtroppo però ha questa forma sgraziata e poco idonea alla sua stessa crescita, ormai senza supporto si sdraia. A cosa è dovuta la crescita anomala? Troppa luce? Troppa poca? È esposto a ovest e prende sole pomeriggio e sera... SUggerimenti? Grazie a chi vorrà contribuire!

22/09/2016 10:57:46

Come da te ipotizzato trattasi di un fenomeno che si presenta in condizioni di carenza di luce. La pianta allunga gli elementi del suo fusto per ricercarla.

22/09/2016 20:23:19

Infatti sospettavo che si trattasse di ciò, solo che mi sembrava strano considerato che il finestrone prende sole diverse ore anche se dalle 15/16 in poi... Proverò a spostare verso sud :) grazie della risposta!

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!